Per essere ammesso all'esame finale di laurea lo studente deve avere acquisito tutti i crediti previsti dall'ordinamento del proprio corso di laurea, ad eccezione di quelli dovuti per la prova finale, essere in regola con le tasse, ed essere in possesso del nulla-osta del relatore.
La prova finale (esame di laurea) consiste in una discussione orale di un elaborato dinanzi ad una commissione di docenti indicata dal Presidente del Corso di laurea, tesa a dimostrare l'acquisizione, da parte del candidato, delle conoscenze e competenze oggetto di obiettivi formativi specifici del corso.
L’attività relativa alla prova finale dovrà essere concordata con un relatore appartenente, salvo diversa disposizione, al CdS o comunque essere docente della Scuola di Agraria. Il relatore sarà garante dell’argomento che riguarderà una delle tematiche del CdS e potrà essere affiancato da un correlatore scelto anche al di fuori dell’ambito accademico.
Gli appelli di laurea si svolgono secondo un calendario annuale. La modalità di iscrizione on-line alle sedute di laurea e gli appelli ufficiali sono riportati al sito della Scuola di Agraria:
->> Norme per le Lauree Triennali
->> Calendario Tesi
->> Fac-simile frontespizio tesi
Almeno 7 giorni prima della discussione finale lo studente è tenuto a consegnare al relatore un elaborato cartaceo o in formato elettronico corredato di riassunto in italiano e in inglese seguendo un format stabilito. Copia del riassunto dovrà essere inviata al presidente del CdS
(delibera del Consiglio della Scuola del 31.5.2017)
La modalità di attribuzione del voto di laurea è la seguente:
CdS I livello
Clicca qui per consultare l'offerta formativa della Scuola di Agraria e le altre opportunità formative.
ULTIMO AGGIORNAMENTO
27.08.2024